Chi siamo

Era il 1962 quando l’Avvocato Enzo Maruca fondò lo Studio Legale Maruca: un’esperienza lunga cinquant’anni che i figli Simonetta, laureata a Palermo nel 1992 con tesi in materia penale su “Indagini del Pubblico Ministero” e Mario, laureato a Palermo nel 1994 con tesi processualistica su “Le preclusioni nel processo del lavoro”, portano avanti e arricchiscono ogni giorno.

Privati e aziende si rivolgono allo Studio per consulenza, assistenza e servizi in diversi ambiti del settore legale. Uno dei principali è il diritto d’impresa: procedure di ristrutturazione del debito e procedure concorsuali correlate, contrattualistica aziendale, attività tutte correlate all’assistenza stragiudiziale che mira precipuamente all’eliminazione del contenzioso giudiziale.

Con esperienza pluridecennale, vengono curati interessi aziendali di alcune tra le più importanti società italiane – da banche a compagnie di assicurazione, da aziende del settore metalmeccanico ad altre del settore edile, oltre all’assistenza in favore di società di servizi che curano interessi di amministrazioni condominiali.

Lo Studio Legale Maruca fornisce ai suoi clienti un avanzato servizio di recupero crediti, che può estendersi  su tutto il territorio nazionale, grazie a una rete di corrispondenti ramificata in ogni regione.

Gli Avvocati lavorano per offrire ai clienti un servizio il più possibile completo e variegato: vantano infatti vari attestati di specializzazione nel campo della tutela del consumatore, si occupano di infortunistica stradale e del ramo assicurativo, ma anche di diritto sportivo – Mario è oggi organo di giustizia di primo grado, rivestendo la carica di Giudice Sportivo Regionale FIT perla Regione Sicilia.

Lo Studio si avvale inoltre di collaborazioni professionali esterne per quanto riguarda il diritto del lavoro, previdenziale ed assistenziale anche legato all’infortunistica,  gli abusi edilizi, inclusi risvolti di carattere penale, e la consulenza notarile.